Hub Viaggi

Do it with passion

Tanzania

Dal 29 gennaio al 10 febbraio 2023
Freccia in basso

Tanzania e Zanzibar

Un Hub itinerario alla scoperta delle grandi migrazioni in Tanzania senza tralasciare le bianche spiagge di Zanzibar.

Itinerario di
viaggio

GIORNO 1 | ITALIA – TANZANIA
Ritrovo dei partecipanti presso l’area partenze dell’aeroporto di Trieste in tempo utile per le operazione di imbarco sul volo che ci condurrà in Tanzania, dopo scali internazionali.

GIORNO 2 | KILIMANJARO-ARUSHA
Arrivo in Tanzania in giornata. Disbrigo delle formalità d’ingresso. Incontro con la guida/autista di lingua italiana e trasferimento ad Arusha. Sistemazione presso il Lodge. Ci potrebbe essere del tempo a disposizione per relax.
Cena e pernottamento.

GIORNO 3 | ARUSHA-TARANGIRE NATIONAL PARK
Prima colazione. Partenza in veicolo 4×4 alla volta del Tarangire National Park. Questo parco ricco di paesaggi indimenticabili, punteggiati da enormi baobab, preserva una delle popolazioni di elefanti più importanti del paese. Entrati nel parco compiremo un fotosafari che si protrarrà per l’intera giornata, con colazione al sacco, fino a raggiungere al tramonto, la vostra sistemazione.
Cena e pernottamento.

GIORNO 4 | TARANGIRE NATIONAL PARK LAKE MANYARA-KARATU
Prima colazione. Partenza per il Lake Manyara National Park, con fotosafari nel parco, intervallato dal pranzo al sacco. Al termine proseguimento per Karatu, posta all’ingresso della Ngorongoro Conservation Area. La cittadina, dal clima fresco e gradevole, è immersa nelle piantagioni di caffè. Sistemazione alberghiera.
Cena e pernottamento.

GIORNO 5 | KARATU-NGORNGORO OLDUVAI
Pensione completa con pranzo al sacco. Questa mattina entrerete nella Ngorongoro Conservation area, per raggiungere la cima del cratere per poi scendere all’interno dello stesso, dove effettuerete un fotosafari che si protrarrà per gran parte della giornata. All’interno del cratere si possono trovare molti degli ambienti tipici della Tanzania e una grande concentrazione di animali selvatici tra cui un’importante popolazione di rinoceronti neri. Al termine proseguimento per la zona di Olduvai dove raggiungerete la vostra sistemazione, situata in una location assolutamente spettacolare, in posizione isolata. Sistemazione e passeggiata con i Masai fino a salire su uno dei caratteristici “Kopje”, da dove potrete assistere ad un meraviglioso tramonto.
Cena e pernottamento.

GIORNO 6 | OLDUVAI-SERENGETI GRUMETI RESERVE
Pensione completa. Partenza alla volta del Serengeti National Park. Attraverserete una grossa porzione del Serengeti, fino a raggiungere la Grumeti Game Reserve, nel Western Corridory. Il trasferimento è di fatto un unico emozionante fotosafari. Il pranzo sarà effettuato al Ronjo camp, situato nella parte centrale del Serengeti. Arrivo nel pomeriggio nella Grumeti Reserve e sistemazione al vostro lodge, uno dei pochi del Serengeti, ad essere dotato di piscina.
Cena e pernottamento.

GIORNO 7 | GRUMETI RESERVE
Pensione completa. Giornate di attività nella riserva, che includono tra l’altro walking safari e safari notturno.

GIORNO 8 | GRUMETI RESERVE-SERENGETI-KARATU
Pensione completa con pranzo picnic. Oggi si attraverserà nuovamente il Serengeti con un lungo fotosafari, fino a raggiungere nel pomeriggio Karatu. Sistemazione al lodge.
Cena e pernottamento.

GIORNO 9 | KARATU-ARUSHA KILIMANJARO-ZANZIBAR
Prima colazione. Partenza per Arusha con possibilità di shopping lungo il percorso. Arrivo e pranzo alla Shanga River house (se l’orario del vostro volo non dovesse consentirlo, il pranzo sarà con cestino da viaggio). In tempo utile trasferimento all’aeroporto internazionale di Arusha. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Zanzibar. All’arrivo trasferimento presso l’hotel Karafuu, sistemazione, cena e pernottamento.

GIORNO 10 E 11 | ZANZIBAR
Intere giornate a disposizione per attività individuali balneari con possibilità di escursioni in loco. Trattamento di mezza pensione in hotel.

GIORNO 12 | ZANZIBAR-ITALIA
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per le ultime attività individuali (possibilità di late check-out con supplemento). In tempo utile trasferimento all’aeroporto internazionale di Zanzibar. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per l’Italia con voli di linea via scali internazionali. Pasti e pernottamento a bordo.

GIORNO 13 | ITALIA
Arrivo a destinazione.

Gallery

Tanzania e Zanzibar

Tarangire National Park

Zanzibar

Parti con noi

Prenota il tuo posto o richiedi maggiori informazioni

© Copyright Hub Viaggi di Marco Godeas | P.I. 01162510315 - C.F. GDSMRC83A09D014G | Registro Imprese di GORIZIA - REA GO-77175 | Sede Legale: Piazza Risiera San Sabba, 4 - 34079 Staranzano (GO) | T. +39 0481 281931 - F. +39 0481280355 - Email: info@hubviaggi.com - Pec: hubviaggi@legalmail.it | Privacy Policy - Coded by Creativamente