Hub Viaggi

Do it with passion

Sudafrica

Dal 20 al 29 novembre 2023
Freccia in basso

Itinerario di
viaggio

GIORNO 1 |
Ritrovo dei partecipanti a Trieste, Staranzano e Palmanova. Partenza da Venezia con volo di linea per Johannesburg via Dubai. Pasto e pernottamento a bordo.

GIORNO 2 |
All’arrivo disbrigo delle formalità d’ingresso. Dopo i controlli doganali incontro con la guida locale che vi accoglierà con il cartello “diamante” e con il resto del gruppo. La nostra “esperienza sudafricana” inizia con un breve visita orientativa della città di Pretoria. Le tappe principali includono la visita del centro, della Church Square e del complesso architettonico degli Union Buildings.
Pranzo in ristorante e partenza per Dullstroom nella provincia del Mpumalanga, a circa 235 chilometri di distanza. La città è situata a 2100 metri sul livello del mare. L’architettura della città è una miscela di edifici architettonici del IXX e XX secolo, di fatto un piccolo e affascinante borgo situato nel cuore del Highland Meander, una bellissima zona nel Mpumalanga, nota per i suoi limpidi torrenti, laghi e paesaggi mozzafiato a metà strada tra Johannesburg e il parco Kruger.
Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

GIORNO 3 |
Sveglia di buon mattino e prima colazione. La mattinata sarà dedicata alla scoperta della panorama route. Tutta questa regione si lascia apprezzare per i suoi paesaggi e senza dubbio il fiore all’occhiello di questa giornata è Blyde River Canyon, il più grande canyon del sudafrica e l’unico al mondo che si presenta vegetato. Ci fermiamo per scattare delle foto nel punto panoramico di Three Rondavels per poi proseguire con le affascinanti formazioni geologiche di Bourke’s Luke Potholes, createsi dall’erosione fluviale. Non mancherà una sosta a Graskop, famoso per la sua gola e per una bella cascata. Arriviamo così nel famoso parco Kruger entrando dall’ingresso di Numbi.
Sistemazione al Maluli Safari Londe in tende di lusso.
Pranzo nel primissimo pomeriggio e di seguito foto-safari in veicoli 4×4 aperti, accompagnati da un esperto ranger di lingue inglese all’interno del parco Kruger. Rientriamo al campo al tramonto, cena e pernottamento in tenda di lusso.

GIORNO 4 |
Sveglia di buon mattino. Dopo la prima colazione ci attende una bellissima giornata alla scoperta di questo immenso parco nazionale, la più grande riserva del sudafrica. Il nostro safari oggi è praticamente un’intera giornata totalmente dedicata non solo agli avvistamenti ma anche all’esplorazione in sè del parco.
Percorreremo infatti diverse piste dandovi così la possibilità di ammirare tanti e diversi tipi di paesaggi. Il pranzo è incluso e previsto in uno dei Rest Camp del parco. Il rientro in campo è previsto in tempo utile per ammirare il tramonto sulla roccia che domina Mdluli per ammirare il calar del sole con una visuale a 360° gradi.
Cena e pernottamento in tenda di lusso.

GIORNO 5 |
Al mattino effettuiamo un ultimo safari, questa volta all’interno della concessione privata di Mdluli, parte integrante del parco Kruger. Prima di avventurarci lungo la panorama route, prevediamo una sosta nel piccolo villaggio di Makoko da cui proviene principalmente la comunità di Mdluli.
Partenza per Johannesburg con pranzo lungo il percorso. Arrivo nel pomeriggio inoltrato.
Cena e pernottamento.

GIORNO 6 |
Prima colazione. In mattinata il nuovo ed interessantissimo museo dell’apartheid. Al termine ci dirigiamo all’aeroporto di Johannesburg. Qui si conclude la prima parte del nostro viaggio.
Un comodo viaggio di linea, circa due ore, ci porta a Cape Town. Incontro con la nuova guida locale di lingua italiana. Trasferimento nell’hotel prescelto.
Cena e pernottamento.

GIORNO 7 |
Incontro con la guida di lingua italiana e partenza per una meravigliosa giornata dedicata alla visita della penisola del Capo, un lembo di terra di rara bellezza che separa idealmente le fredde e tumultuose acque dell’oceano Atlantico dalle più calde e miti acque dell’oceano Indiano. Attraversando le aree residenziali di Cape Town quali Sea Point, Camps Bay, e LLandudno si giunge nella splendida baia di Hount Bay. Qui è prevista una sosta per una breve escursione in barca per ammirare una nutrita colonia di otarie che hanno di fatto monopolizzato una serie di scogli appena fuori la baia. Proseguiamo poi verso la riserva naturale del Capo di Buona Speranza in un alternarsi di grandiosi paesaggi sino alla sommità di “Cape Point” per ammirare il luogo virtuale dell’incontro dei due oceani.
Al termine proseguimento verso Simons Town, sede della marina sudafricana, non prima di aver sostato presso un rinomato ristorante locale per un gustoso pranzo a base di pesce.
Sulla spiaggi di Boulder, tra villette sul mare e splendide spiagge, si potrà ammirare una simpatica colonia di pinguini.
Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

GIORNO 8 |
Prima colazione in hotel. La giornata odierna è completamente a disposizione per relax, shopping o escursioni di carattere facoltativo.

GIORNO 9 |
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto con guida inglese.
Partenza per il rientro in Italia.

Sudafrica

Panorama sudafricano glamping

Blyde River Canyon

Cape Town

Parta con noi

Prenota il tuo posto o richiedi maggiori informazioni

© Copyright Hub Viaggi s.r.l. | P.IVA e C.F. 01271650317 | Registro Imprese di GORIZIA - REA GO-77175 | Sede legale: via Martiri della liberà 55-59, 34079 Staranzano (GO) | T. +39 0481 281931 - F. +39 0481280355 - Email: info@hubviaggi.com - Pec: hubviaggi@legalmail.it | Privacy Policy - Coded by Creativamente