Hub Viaggi

Do it with passion

Rwanda

Dal 02 all'11 marzo 2022
Freccia in basso

Il paese dalla mille colline

Il paese dalle mille colline: mai definizione fu più adatta per questo piccolo gioiello incastonato nella parte orientale dell'Africa equatoriale.
Chiamata anche la Svizzera d'Africa, per i suoi servizi efficienti, la rete stradale eccellente, ed un'economia in continua espansione, il Rwanda è famoso non solo per il Volcanoes National Park, dove è possibile incontrare il maestoso Gorilla di montagna, ma anche per altri luoghi spettacolari come il Lake Kivu, il bellissimo Akagera National Park ed il Nyungwe Forest National Park.

Itinerario di
viaggio

GIORNO 1 | Italia – Kigali
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa in tempo utile per le formalità di imbarco su volo di linea Qatar Airways che, dopo breve scalo a Doha, ci condurrà nella capitale del Rwanda, Kigali.

GIORNO 2 | Kigali
Arrivo in mattinata a Kigali, disbrigo delle formalità doganali ed effettuazione del test PCR, richiesto obbligatoriamente (incluso nella quota). Incontro con la guida parlante inglese e trasferimento al Heaven Boutique Hotel.
Sistemazione nelle camere e pernottamento.

GIORNO 3 |  Kigali – Parco Nazionale Akagera 
Dopo la colazione, breve tour della città, denominata anche la Svizzera dell’Africa per la sua pulizia ed il traffico ordinato, che consentirà anche di visitare il Museo del genocidio. Al termine, partenza per il Parco Nazionale dell’Akagera lungo il confine con la Tanzania. Dopo il pranzo al Lodge safari pomeridiano. Il parco è famoso per i branchi di animali quali zebre, leoni, elefanti, topi, giraffe, impala e oltre 425 specie di uccelli tra cui la cicogna dal becco a scarpa, african jacana, ibis sacro. Fotosafari nel Parco. L’area è caratterizzata da stagni e laghi che seguono il corso dell’Akagera River.
Cena e pernottamento al lodge.

GIORNO 4 | Parco Nazionale Akagera
Pensione completa al lodge. Al mattino fotosafari nel Parco seguito dal pranzo al lodge, mentre nel pomeriggio, dopo un pò di relax, si partirà per un’escursione in barca sul Lake Ihema.

GIORNO 5 | Parco Nazionale Akagera, Ruhengeri, Parco dei Vulcani Virunga 
Prima colazione. Partenza con veicolo 4×4 per raggiungere Ruhengeri all’entrata del Parco Nazionale dei Vulcani. Il viaggio è ricchissimo di splendidi scenari, tra le colline verdi e coltivate del Kigezi e del Ruanda. Sistemazione alberghiera.
Pranzo e pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.

GIORNO 6 | Parco dei Vulcani Virunga, Golden Monkeys Trekking 
Pensione completa con pranzo al sacco. Dopo la prima colazione partenza per il Parco Nazionale dei Vulcani, la foresta pluviale tropicale che ricopre le colline attorno ai vulcani Virunga.
Pranzo al sacco.
Il trekking per vedere le bellissime Golden Monkeys è un altro degli highlight di un soggiorno nel Volcanoes National Park. Dal vostro lodge raggiungerete il quartiere generale del parco dove, dopo un briefing introduttivo comincerete la vostra passeggiata per cercare le Golden Monkeys, accompagnati da una guida specializzata. Le Golden Monkeys sono una specie rara e considerata in via d’estinzione. Questa specie di scimmia è giocherellona e curiosa, e trascorre il suo tempo saltando tra i rami di bambù o verso la base dei vulcani. Un tempo molto timide, riescono oggi ad interagire con le visite quotidiane di ricercatori ed esseri umani. Una volta localizzate queste scimmie, avrete un’ora di tempo per potere interagire con loro.
Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 7 | La spiaggia sul lago Kivu, Gisenyi
Dopo la colazione partenza per a Gisenyi, una cittadina situata sulla riva del pittoresco Lago Kivu, il principale lago in Ruanda.
Pomeriggio libero.

GIORNO 8 | Lago Kivu, Nyungwe National Forest Park 
Prima colazione e partenza per la Nyungwe National Forest. Il Parco, con la sua superficie di 970 kmq, racchiuse un ecosistema davvero unico, costituito da foresta tropicale, piantagioni di bamboo, stagni, il tutto contornato da miriadi di colline caratteristiche di questa parte sud-occidentale del Paese. Il parco è anche la casa di una ricca varietà di flora e di fauna: 200 tipi di alberi, centinaia di specie floreali, 100 diverse specie di orchidee e 13 specie di primati, tra cui l’Angola Colubus, nonché circa 500 scimpanzé.
Pranzo e cena al lodge.

GIORNO 9 | Nyungwe, kigali
Prima colazione. Al mattino possibilità di prendere parte all’escursione facoltativa per cercare d’incontrare gli scimpanzè che vivono nel parco (Chimpanzee Tracking), quindi partenza in direzione dell’aeroporto di Kigali, da dove si partirà con voli di linea per l’Italia.
Cena e pernottamento a bordo.

GIORNO 10 | Italia
Arrivo in tarda mattinata all’aeroporto di Milano Malpensa e fine dei servizi.

Gallery

Rwanda: il paese dalla mille colline

Virunga

Akagera National Park

Parti con noi

Prenota il tuo posto o richiedi maggiori informazioni

© Copyright Hub Viaggi di Marco Godeas | P.I. 01162510315 - C.F. GDSMRC83A09D014G | Registro Imprese di GORIZIA - REA GO-77175 | Sede Legale: Piazza Risiera San Sabba, 4 - 34079 Staranzano (GO) | T. +39 0481 281931 - F. +39 0481280355 - Email: info@hubviaggi.com - Pec: hubviaggi@legalmail.it | Privacy Policy - Coded by Creativamente