Hub Viaggi

Do it with passion

Roma

Dal 18 al 21 maggio 2022
Freccia in basso

Roma insolita

Roma eterna si Roma è eterna, una città dove la storia si respira ad ogni angolo di strada, che contiene uno Stato all’interno del proprio territorio, che è stata la prima metropoli del mondo che è la più bella città del mondo. Storia, arte, architettura, archeologia, spiritualità e cultura tutto questo in un'unica città che ti invitiamo a scoprire con il nostro Hub Itinerario che contiene delle visite classiche ma anche emozionali come un pomeriggio a Trastevere con una cena in un locale tipico, la visita del Ghetto Ebraico uno dei tesori nascosti più belli di tutta la capitale e il più antico d’Europa, la visita delle Terme di Caracalla il più grandioso esempio di terme imperiali e molto altro… un viaggio intenso e completo che vi riempirà occhi e cuore.

Itinerario di
viaggio

GIORNO 1 | Benvenuti a Roma
Ritrovo dei partecipanti alla stazione di Monfalcone, trasferimento alla volta di Roma con Treno Italo. Pranzo libero.
Nel pomeriggio, incontro con la guida e passeggiata attraverso le strade e i vicoli del centro storico per scoprire le piazze più famose, le fontane, i palazzi dell’arte barocca. Dalla scalinata di Trinità dei Monti in Piazza di Spagna, alla spettacolare Fontana di Trevi, dall’incredibile architettura del Pantheon, alla vivacità di Piazza Navona, con la Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini. In prima serata, visita guidata in orario esclusivo dell’area archeologica di Piazza Navona, con i sotterranei dell’aera archeologica Emiciclo Centrale ed Orientale.
Al termine, rientro in hotel cena e pernottamento.

GIORNO 2 | Il ghetto Ebraico e la Roma antica
Prima colazione in hotel. In mattinata raggiungeremo il Ghetto Ebraico, considerato il più antico del mondo occidentale. Passeggiata guidata alla scoperta di questo vero e proprio tesoro nascosto della capitale. Visita della Sinagoga, uno dei simboli religiosi e culturali più importanti della comunità ebraica a Roma, e del Museo Ebraico, scrigno di duemila anni di storia della comunità e del suo straordinario legame con la città. Pranzo libero.
Nel pomeriggio, incontro con la guida locale per conoscere il cuore della Roma Antica. Visita dei Fori Imperiali, la più grande area archeologica della città, che raccolgono una serie di piazze monumentali edificate tra il 46 a.C. e il 113 d.C. e sono considerati il centro dell’attività politica della Roma antica. Si conclude, nel tardo pomeriggio, con il simbolo di Roma, il Colosseo, il più grande anfiteatro al mondo, luogo di combattimenti fra gladiatori, di scene di caccia con animali selvatici e feroci, di naumachie. Gli spettacoli divennero occasioni per meravigliare e controllare il popolo attraverso un dispiego senza precedenti di effetti speciali.
Cena in ristorante e pernottamento.

GIORNO 3 | Il Vaticano e Trastevere 
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita dei Musei Vaticani per ammirare i capolavori di inestimabile valore dei pi  grandi artisti di tutti i tempi qui custoditi e scoprire i luoghi che tramandano secoli di storia dello Stato Pontificio, dei Papi e della Chiesa. Passando attraverso le Gallerie Superiori dei Candelabri, degli Arazzi e delle Carte Geografiche, si giunge alle celebri stanze di Raffaello e infine alla meravigliosa Cappella Sistina. In questo scrigno di arte unico al mondo, dove ancora oggi viene eletto il successore di Pietro, è possibile contemplare la Volta e il Giudizio Universale di Michelangelo. Pranzo libero.
Nel pomeriggio, appassionante e coinvolgente passeggiata guidata tra i vicoli di Trastevere, senza dubbio uno dei quartieri più caratteristici di tutta Roma, dove, fra stretti vicoli colorati, trattorie romane, mercatini, negozietti e botteghe di artigiani, è ancora possibile perdersi per ritrovare l’essenza della Roma più autentica e genuina. Da Santa Maria in Trastevere fino a Piazza Trilussa, passando per Vicolo del Cinque, Via della Scala, Vicolo del Moro o Vicolo del Bologna, si respira ancora il profumo di prodotti tipici della Roma di un tempo. Visita della Basilica di Santa Maria nella piazza omonima con i suoi mosaici ed affreschi medievali: un vero gioiello. Al termine, cena in una tipica trattoria locale.
Rientro in hotel e pernottamento.

GIORNO 4 | Ultimi scorci romani
Prima colazione in hotel. Visita guidata della Basilica di S. Giovanni in Laterano, celebre per l’affresco di Giotto e per il Sancta Sanctorum (Scala Santa). Si prosegue con la visita alle Terme di Caracalla, il più grandioso esempio di grandi terme imperiali e uno dei più grandi complessi termali dell’antichità. Al termine, passeggiata e pranzo libero.
Rientro in hotel e dopo il ritiro del bagaglio trasferimento alla Stazione Termini. Partenza con treno diretto alla volta di Monfalcone con arrivo previsto in serata.

Gallery

Roma insolita

Fontana dei Quattro Fiumi

Colosseo

Parti con noi

Prenota il tuo posto o richiedi maggiori informazioni

© Copyright Hub Viaggi di Marco Godeas | P.I. 01162510315 - C.F. GDSMRC83A09D014G | Registro Imprese di GORIZIA - REA GO-77175 | Sede Legale: Piazza Risiera San Sabba, 4 - 34079 Staranzano (GO) | T. +39 0481 281931 - F. +39 0481280355 - Email: info@hubviaggi.com - Pec: hubviaggi@legalmail.it | Privacy Policy - Coded by Creativamente