Hub Viaggi

Do it with passion

Palermo

Dal 23 al 25 aprile 2022
Freccia in basso

Cibo, cultura e esperienze da vivere

Una città che con il suo stile di vita, la sua arte e la sua gastronomia ammalia i suoi visitatori. Un itinerario esperienziale che focalizzerà l'attenzione sulla gastronomia e sui monumenti di maggior rilievo.

Itinerario di
viaggio

GIORNO 1 | Benvenuti a Palermo
Ritrovo dei partecipanti a Trieste, Staranzano e Palmanova e trasferimento con Pullman GT alla volta dell’aeroporto di Venezia Marco Polo in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a Palermo. Arrivo all’aeroporto di Palermo. Trasferimento in Pullman al nostro hotel EUROSTARS Centrale Palace, un ottimo hotel 4 stelle posizionato in pieno centro storico, a due passi da piazza Quattro Canti. Pranzo libero e nel pomeriggio incontro con la guida locale per un tour dei tradizionali mercati cittadini, che con i loro profumi, i colori e il vociferare vi catapulterà in una realtà entusiasmante.
Proseguiremo poi il nostro tour alla scoperta del celebre e saporito street food sempre assieme alla nostra guida che saprà raccontarvi aneddoti curiosità e ricette. Al termine rientro in
hotel e pernottamento.

GIORNO 2 | Palermo
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita guidata a piedi della città. Inizieremo la giornata con la visita a una delle meraviglie della città: la cappella Palatina, con le sue pareti dorate finemente mosaicate, e il palazzo dei Normanni che la ospita. Proseguiremo poi verso la cattedrale, la chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglia e verso tutti i monumenti e le chiese principali. Pranzo libero in corso di escursione.
Al termine trasferimento in un home restaurant per una cena tradizionale siciliana e uno show cooking, sicuramente un’esperienza indimenticabile, una cartolina speciale di questo itinerario palermitano.

GIORNO 3 | Monreale e Mondello
Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere e partenza con mezzo privato e guida verso Monreale. Lì effettueremo una visita approfondita del complesso della cattedrale e dell’ex convento benedettino di Monreale, fondati dal re normanno Guglielmo II nel 1174 e riconosciuti dall’Unesco come ‘Patrimonio dell’Umanità’.
Al termine proseguimento per Mondello per una passeggiata in libertà e per il pranzo libero.
Al termine trasferimento all’aeroporto di Palermo Punta Raisi in tempo utile per le formalità di imbarco sul volo diretto a Venezia. All’arrivo alla città lagunare, trasferimento ai punti di partenza concordati.

Gallery

Palermo: cibo, cultura e esperienze da vivere

Palermo

Mondello

Parti con noi

Prenota il tuo posto o richiedi maggiori informazioni

© Copyright Hub Viaggi di Marco Godeas | P.I. 01162510315 - C.F. GDSMRC83A09D014G | Registro Imprese di GORIZIA - REA GO-77175 | Sede Legale: Piazza Risiera San Sabba, 4 - 34079 Staranzano (GO) | T. +39 0481 281931 - F. +39 0481280355 - Email: info@hubviaggi.com - Pec: hubviaggi@legalmail.it | Privacy Policy - Coded by Creativamente