Hub Viaggi

Do it with passion

Milano

Dal 12 al 13 febbraio 2022
Freccia in basso

Milano insolita

Capitale creativa della moda e del lusso, Milano è una città all'avanguardia, attivissima sotto il profilo economico e culturale, una realtà tutta da scoprire per conoscere i suoi tesori nascosti tra scorci poetici, palazzine in stile liberty e piccole perle architettoniche che spaziano dallo stile gotico al romanico, disseminate nel suo bellissimo ed antichissimo centro storico, la città del fascino e del glamour.

Itinerario di
viaggio

GIORNO 1 | Milano. Modernità & Anima
Ritrovo dei partecipanti alla stazione di Monfalcone. Trasferimento a Milano con treno diretto Freccia Rossa. Arrivo alla stazione ferroviaria Garibaldi e trasferimento in metro alla volta del nostro hotel in zona centrale. Intera giornata alla scoperta della città, la modernità di City Life e piazza Gae Aulenti, la necessità di nuovi spazi industriali e le idee avveniristiche dei migliori architetti al mondo stanno trasformando la città, dandole uno sviluppo verticale, con eleganza tutta italiana.
Pranzo libero.
A seguire attraverseremo la storia iniziando dal quartiere Brera l’art district di Milano, è da sempre considerato il quartiere degli artisti. Per lungo tempo è stato il quartiere dove andava a vivere la variopinta e squattrinata bohème e dove gli artisti avevano il loro luogo d’incontro molti la chiamavano la Montmartre milanese. Oggi è diventato uno dei più costosi e ambiti di tutta la città, molte botteghe artigiane, sono state sostituite da locali alla moda ma Brera conserva sempre il suo fascino. A seguire passeggeremo nella zona di Corso Magenta che ospita case d’epoca, antiche botteghe e locali storici. Piazze, angoli, strade e dettagli che rendono Milano una città davvero da non perdere, non è necessario visitare grandi musei o la ristretta cerchia del centro storico per vivere la Milano di una volta, queste zone che ne racchiudono ancora oggi lo spirito originario.
Cena in ristorante tipico, rientro in hotel e pernottamento.

GIORNO 2 | Milano. Modernità & Religiosità.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla scoperta della città, prima tappa l’Hangar Bicocca, uno spazio espositivo dedicato all’arte moderna e contemporanea, l’edificio era originariamente uno stabilmente industriale della società AnsaldoBreda poi acquisito dalla Pirelli nel 2004 e in seguito oggetto di riconversione in 1500mq di gallerie espositive. Pranzo libero.
A seguire la visita guidata del simbolo di Milano, Duomo e salita alle terrazze, tappa obbligatoria che concluderà questa due giorni in una Milano che non ti aspetti.
In serata rientro a Monfalcone con treno diretto Freccia Rossa.

Gallery

Milano insolita

Duomo di Milano

Castello Sforzesco

Parti con noi

Prenota il tuo posto o richiedi maggiori informazioni

© Copyright Hub Viaggi di Marco Godeas | P.I. 01162510315 - C.F. GDSMRC83A09D014G | Registro Imprese di GORIZIA - REA GO-77175 | Sede Legale: Piazza Risiera San Sabba, 4 - 34079 Staranzano (GO) | T. +39 0481 281931 - F. +39 0481280355 - Email: info@hubviaggi.com - Pec: hubviaggi@legalmail.it | Privacy Policy - Coded by Creativamente