Hub Viaggi

Do it with passion

Marrakech

Dal 28 ottobre all'01 novembre 2022
Freccia in basso

Il fascino di Marrakech

Marrakech, la città che maggiormente sa coniugare il fascino del Nord Africa con le migliori tendenze; un contrasto che sa conquistare i suoi viaggiatori, così come il suo deserto dove verremo ospitati per una notte e la città costiera di Essaouira.

Itinerario di
viaggio

GIORNO 1 | Benvenuti a Marrakech 
Ritrovo dei partecipanti a Trieste, Staranzano e Palmanova e trasferimento all’aeroporto di Venezia Marco Polo in tempo utile per le formalità di imbarco sul volo che ci condurrà a Marrakech, dopo breve scalo europeo. Arrivo a Marrakech e, dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro del bagaglio, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel. Prima della cena breve tour nella Medina, un luogo incantato che si trasforma più volte nel corso della giornata.
Cena in ristorante tipico e pernottamento.

GIORNO 2 | Marrakech
Prima colazione. Intera giornata di tour della città, fondata nel 1062 dal sultano Youssef Bin Tachfin. In mattinata visita dei giardini Menara, il museo Dar Si Said, il Palazzo del la Bahia, risalente al XIX secolo, la grandiosa moschea Koutoubia, edificata alla fine del XII secolo. Seconda colazione in ristorante.
Il pomeriggio è dedicato alla visita dei bellissimi e caratteristici giardini Majorelle (solo giardini) e, a seguire, alla scoperta della celebre piazza Djemaa el Fna, un luogo unico e spettacolare, situato a ridosso della medina: giocolieri, acrobati, cantastorie, venditori ambulanti e tutti i personaggi più stravaganti si incontrano qui, raggiungendo il culmine verso il tramonto.
Cena in ristorante tipico e pernottamento.

GIORNO 3 | Marrakech – Agafay
Prima colazione. La mattinata è dedicata ad una delle attività preferite dal turista a Marrakech: lo shopping! Infinite le possibilità di acquisto, con un’offerta variopinta e molteplice; ricordiamoci di contrattare! Seconda colazione in ristorante.
Nel pomeriggio partenza alla volta del caratteristico deserto roccioso dell’Agafay, situato a circa 70 km dalla città. Lo si raggiunge con comodi mezzi 4×4, passando attraverso piccoli villaggi berberi. Si arriva al campo tendato in tempo per il tramonto.
Cena tipica sotto le tende e pernottamento.

GIORNO 4 | Agafay – Essaouira
Prima colazione. In mattinata si riparte con il bus alla volta di Essaouira, un altro degli innumerevoli luoghi di fascino del Paese. Adagiata sulle rive dell’Oceano Atlantico, la cittadina ci accoglie con le sue costruzioni dal profilo portoghese, con la bellissima spiaggia di sabbia fine, con la colorata medina. La sua fama di meta alternativa, e particolarmente amata dagli hippie negli anni ’70, si mantiene intatta. Seconda colazione in ristorante sul mare. Nel pomeriggio tempo a disposizione per una piacevole passeggiata tra le stradine della città.
Rientro a Marrakech, cena in ristorante tipico e pernottamento.

GIORNO 5 | Marrakech
Prima colazione. La mattinata è dedicata alla visita della famosa Medersa Ben Youssef, ovvero una delle più importanti e grandi scuole coraniche del Marocco.
Al termine trasferimento al ristorante per la seconda colazione. Trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia. Volo di rientro via scalo europeo, all’arrivo a Venezia trasferimento in pullman ai punti di partenza concordati.

Gallery

Il fascino di Marrakech

Marrakech

Essaouira

Parti con noi

Prenota il tuo posto o richiedi maggiori informazioni

© Copyright Hub Viaggi di Marco Godeas | P.I. 01162510315 - C.F. GDSMRC83A09D014G | Registro Imprese di GORIZIA - REA GO-77175 | Sede Legale: Piazza Risiera San Sabba, 4 - 34079 Staranzano (GO) | T. +39 0481 281931 - F. +39 0481280355 - Email: info@hubviaggi.com - Pec: hubviaggi@legalmail.it | Privacy Policy - Coded by Creativamente