Hub Viaggi

Do it with passion

Israele

Dal 28 settembre al 03 ottobre 2022
Freccia in basso

Israele

Israele, un paese ricco di contrasti e sfaccettature, dove la storia delle religioni trova nei suoi luoghi una vera e propria enciclopedia.
Un viaggio che saprà affascinare e far riflettere i suoi viaggiatori.

Itinerario di
viaggio

GIORNO 1 | Benvenuti in Israele
Ritrovo dei partecipanti nell’area partenze dell’aeroporto di Trieste in tempo utile per l’imbarco sul volo ITA Airways alla volta di Tel Aviv, dopo breve scalo a Roma Fiumicino. Arrivo all’aeroporto di Tel Aviv, incontro con l’assistente locale e trasferimento in Hotel per il pernottamento.

GIORNO 2 | Tel Aviv e Nazareth
Prima colazione. In mattinata visita della cittadina di Jaffa, la città biblica da cui è nata Tel Aviv situata a pochi km da Telaviv. Partenza verso la Galilea. Lungo il tragitto sosta per la visita dei resti della città romana di Cesarea Marittima: fondata da Erode il Grande, i suoi resti sono soprattutto di età romana quando divenne una delle città più importanti della Palestina; visita dei resti dell’ippodromo, l’anfiteatro, il teatro, l’acquedotto, una sinagoga con pavimento musivo ecc. Arrivo ad Acco, sul Mediterraneo, l’antica S. Giovanni d’Acri di epoca crociata: sosta alle mura, alla medina e alla fortezza degli ospedalieri. Seconda colazione. Nel pomeriggio arrivo a Nazareth (o Haifa), cena e pernottamento.

GIORNO 3 | Nazareth
Prima colazione. In mattinata visita di Nazareth e alla Chiesa dell’Annunciazione. Si prosegue con la visita di Tagba, il luogo dove avvenne il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci e Capharnao, con sosta all’antica Sinagoga ove Gesù iniziò la sua missione. Seconda colazione. Partenza lungo la valle del Giordano con sosta per la visita del sito archeologico di Beith Shean, una delle antiche città romane più importanti della regione. Rientro a Nazareth.
Cena e pernottamento.

GIORNO 4 | Masada e Mar Morto
Prima colazione. Partenza per Masada, nel deserto di Giuda: visita della fortezza degli Zeloti espugnata dai Romani nel 73 d.C. Si prosegue con la visita al monastero ortodosso di S. Gerasimo. Seconda colazione. Nel pomeriggio breve sosta al Mar Morto. Arrivo a Gerusalemme.
Cena e pernottamento.

GIORNO 5 | Gerusalemme
Prima colazione. In mattinata si inizia con la salita del Monte degli Ulivi per ammirare la vista di Gerusalemme. Dopo la sosta la Giardino dei Getsemani ed alla Chiesa delle Nazioni, partenza per la città vecchia per la visita della “Spianata delle moschee” il luogo ove sorgeva il tempio di Salomone distrutto dai Romani, con le Moschee di El Aqsa e della Cupola della Roccia (la salita è soggetta a riconferma); sosta al Muro del Pianto e proseguimento della visita della città vecchia, il vero cuore di Gerusalemme dove si fondono le tre religioni monoteiste, con soste al bazar arabo, la Via Dolorosa e le stazioni della “Via Crucis” fino al Santo Sepolcro: visita all’insieme delle cappelle che sono racchiuse nel luogo più santo della Cristianità. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita allo “Yad Vashem” il Memoriale dell’Olocausto, eretto in memoria dei martiri della barbarie nazista.
Cena e pernottamento.

GIORNO 6 | Gerusalemme
Prima colazione. In mattinata continuazione della visita della città vecchia, con una passeggiata sopra le antiche mura della città e visita del Monte Sion e del Cenacolo. Si prosegue con la visita del celebre mercato di Mehane Yehuda. Seconda colazione. Nel pomeriggio partenza per la visita del bellissimo monastero benedettino di Abu Gosh, costruito durante il periodo dei Crociati in stile romanico e con affreschi in stile bizantino recentemente restaurati. La giornata si conclude con la visita di Betlemme, con sosta per la visita della Basilica della Natività costruita sulla grotta dove nacque Gesù.
Rientro in albergo, cena e pernottamento.

GIORNO 7 | Gerusalemme – Italia
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv e partenza con volo ITA AIRWAYS alla volta di Trieste dopo breve scalo a Roma Fiumicino.

Gallery

Israele

Nazareth

Betlemme

Parti con noi

Prenota il tuo posto o richiedi maggiori informazioni

© Copyright Hub Viaggi s.r.l. | P.IVA e C.F. 01271650317 | Registro Imprese di GORIZIA - REA GO-77175 | Sede legale: via Martiri della liberà 55-59, 34079 Staranzano (GO) | T. +39 0481 281931 - F. +39 0481280355 - Email: info@hubviaggi.com - Pec: hubviaggi@legalmail.it | Privacy Policy - Coded by Creativamente