Hub Viaggi
Do it with passion
Lofoten
Dal 24 al 31 agosto 2022
Isole Lofoten e Vesteralen
Norvegia, Lofoten, un arcipelago con dei panorami che in pochi chilometri sanno cambiare ed emozionare i suoi viaggiatori.
Un viaggio fly and drive con accompagnatore locale che vi guiderà alla scoperta di tutte le gemme preziose che queste isole nascondono e soggiornando in una struttura speciale che vi permetterà di vivere appieno tutte le esperienze possibili.
Itinerario di
viaggio
GIORNO 1 | Italia – Evenes
Ritrovo dei partecipanti a Trieste, Staranzano e Palmenova e partenza con servizio transfer verso l’aeroporto di Venezia Marco Polo in tempo utile per le formalità di imbarco su volo di linea Nowegian, via scalo internazionale. Arrivo a Evenes, incontro con la nostra guida parlante italiano e ritiro delle auto noleggiate. Partenza verso l’hotel Tjeldsundbrua Hotel.
Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
GIORNO 2 | Evenes – Andenes
Prima colazione in hotel. Partenza verso le isole Vesteralen percorrendo strade stupende con molti punti panoramici. Passerete Sortland e poi in direzione Nord sarete sulle isole Vesteralen, un arcipelago molto bello e molto dolce, fino alla punta estrema nord di Andoya, arrivando al villaggio di Andenes. Sistemazione presso il Thon Andrikken o similare.
Cena e pernottamento.
GIORNO 3 | Whale Safari
Prima colazione in hotel. Oggi vivrete una grande emozione, uno straordinario safari in barca alla scoperta dei grandi cetacei, balene e capodogli, che vivono quasi stanzialmente in un canyon marino al largo delle coste dell’isola. Prima farete una visita al centro / museo marino e conoscerete molte cose interessanti sulla vita di questi grandi mammiferi, poi seguirà l’uscita in mare alla ricerca delle Balene e dei Capodogli che normalmente si riesce ad osservarle da molto vicino. Al temine dell’escursione si prosegue verso le Isole Lofoten, dove prevediamo il pernottamento presso il Lofoten Links. Arrivo nel tardo pomeriggio, sistemazione delle camere riservate, cena e pernottamento.
GIORNO 4 | Lofoten: Å, Reine, Nysfjord, Ramberg e le spiagge bianche
Prima colazione presso il ristorante di Lofoten Links.
Oggi si parte in direzione Sud verso i luoghi più fotografati delle isole Lofoten. Si guida fino a Å, l’ultimo villaggio delle Lofoten dove si fa una passeggiata tra gli essiccatoi del merluzzo e tra le casette di legno Rorbuer, dove si potrà anche gustare il pranzo libero. Subito dopo pranzo, si guida a ritroso verso Reine, la regina di Norvegia, un luogo stupendo e di rara bellezza. Stop fotografico e passeggiata nel villaggio circondato dalle montagne a picco sul mare. Una grande emozione. Proseguimento per Nysfjord. Passeggiando a Nusfjord potrete visitare il piccolo museo della fabbrica dell’olio di fegato di merluzzo, dove potrete anche vedere un filmato sulle tecniche di pesca artica del passato. Potrete percepire lo scorrere della vita dei pescatori delle Lofoten, scandita dal passaggio dei branchi di merluzzo da Gennaio a Maggio ogni anno. Partenza per la grande spiaggia di Ramberg e per quella di Flakstad. Una meravigliosa zona di spiagge bianchissime e acqua cristallina, dove potrete sostare e passeggiare sulla spiaggia. É ora di tornare verso Gymsoya nel vostro bellissimo lodge sull’oceano.
Cena e Pernottamento nel lodge.
GIORNO 5 | Lofoten: Eggum, Leknes
Prima colazione presso il ristorante di Lofoten Links.
Oggi una nuova avventura tra i panorami delle spettacolari isole Lofoten vi aspetta! Prima tappa a Eggum, dove una bella camminata mattutina sul sentiero oceanico sarà meravigliosa. Potrete arrivare fino ai resti di un fortino, passeggiando per circa mezz’ora in un contesto naturale bellissimo con le montagne a picco sul mare intorno a voi. Il vero tesoro della Norvegia, dopo il petrolio, è proprio la pesca del merluzzo, infatti, così come gli allevamenti di salmone. Dopo il tempo necessario alla visita di Nusfjord partirete in direzione Leknes, una cittadina al centro delle isole Lofoten dove potrete fare una pausa per uno snack o per un vero e proprio pranzo (non incluso). Qui non mancano i locali o i market dove acquistare viveri e bevande. Dopo pranzo un breve tragitto vi porterà a Borg, dove potrete visitare LOFOTR, il museo vichingo delle isole. Molto interessante e d’effetto (ticket ingresso non incluso). Tutti i vichinghi in costume tipico, vi attendono per raccontare la storia della Norvegia e dei suoi avi, grandi navigatori, allevatori e pescatori. Dopo la visita è ora di prendere la via del rientro verso Hov.
Cena e pernottamento in Lodge.
GIORNO 6 | Lofoten: giornata a disposizione per escursioni facoltative
Prima colazione presso il ristorante di Lofoten Links.
Giornata a disposizione per escursioni facoltative, come un Safari Silent Cruise nello spettacolare Trollfjord. Sarà possibile anche giocare a Golf presso i campi del vostro lodge, il Lofoten Links, oppure per fare una bellissima passeggiata a cavallo sulla spiaggia, grazie ai cavalli del maneggio del vostro lodge. Si tratta di una escursione quasi poetica, da favola, e semplice da vivere. Non serve particolare preparazione, ma l’emozione è invece assicurata!
Cena e pernottamento presso il lodge.
GIORNO 7 | LOFOTEN: Kabelvag, Henningsvaer, Svolvaer – Narvik
Prima colazione presso il ristorante di Lofoten Links.
Oggi si parte per le tappe più vicine al vostro Lodge e quindi si comincia dal villaggio di Henningsvaer, il luogo più importante per la pesca e la lavorazione ed immagazzinamento del merluzzo. Una bella visita al villaggio tra le vie e le sue casette colorate fino al punto più estremo sulle scogliere dove sorge anche il campo sportivo delle Lofoten tra gli essicatoi del pesce. Sulla strada del ritorno tra ponti e isolotti, fate uno stop alla spiaggia di Rorvik, per ammirare il mare che incredibilmente ha colori caraibici, pur essendo a 300km sopra il circolo polare artico. Poi proseguite per Kabelvag, e non dimenticate di fare una sosta al pub per una buona birra norvegese e uno Smorrebro, il sandwich con gamberetti e burro salato, oppure una buona zuppa calda delle Lofoten. Sulla strada per Svolvaer una tappa obbligatoria è alla chiesa di legno delle Lofoten, una delle più grandi costruzioni lignee dell’artico, per poi giungere a Svolvaer, il capoluogo “vibrante” delle isole. É il posto più frequentato di Lofoten perché qui attacca l’Hurtigruten, la linea delle navi postali norvegesi, arrivano battelli da isole e località vicine e partono molte escursioni. Fate una bella passeggiata fino al ponticello che vi porta all’Anker pub. E poi anche un po’ di shopping in città non guasta.
Nel pomeriggio partenza per Narvik con sistemazione nel confortevole Tjeldsundbrua Kro.
Cena e pernottamento.
GIORNO 8 | Lofoten – Evenes – Italia
Prima colazione in hotel. É ora di salutare la Norvegia e guidare verso l’aeroporto di Evenes. Riconsegna auto e volo di linea per il rientro in Italia.
Rientro ai luoghi di ritrovo precedentemente concordati.
Gallery
Isole Lofoten e Vesteralen

Kabelvag



Henningsvaer
Parti con noi
Prenota il tuo posto o richiedi maggiori informazioni
© Copyright Hub Viaggi di Marco Godeas | P.I. 01162510315 - C.F. GDSMRC83A09D014G | Registro Imprese di GORIZIA - REA GO-77175 | Sede Legale: Piazza Risiera San Sabba, 4 - 34079 Staranzano (GO) | T. +39 0481 281931 - F. +39 0481280355 - Email: info@hubviaggi.com - Pec: hubviaggi@legalmail.it | Privacy Policy - Coded by Creativamente