Hub Viaggi

Do it with passion

Irlanda

Dall'08 al 15 luglio 2023
Freccia in basso

Itinerario di
viaggio

GIORNO 1 |
Ritrovo dei partecipanti a Trieste, Staranzano, Palmanova e partenza alla volta dell’aeroporto di Venezia Marco Polo da dove partiremo con volo Lufthansa verso Dublino dopo breve scalo a Francoforte.
Arrivo all’aeroporto di Dublino, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Pranzo libero e pomeriggio libero per visite individuali.
Cena e pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.

GIORNO 2 |
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata ad un tour panoramico di Dublino. Questa città millenaria vanta chiese e cattedrali imponenti e meravigliose, gallerie d’arte, musei ed edifici storici, ma è famosa soprattutto per le sue piazze di epoca georgiana e per i suoi giardini pubblici. Visita della cattedrale di San Patrizio, la più grande in Irlanda. Segue visita alla Guinness Storehouse, la distilleria dove potrete gustare la birra nera di fama mondiale.
Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero per esplorare la città in autonomia, per poter passeggiare nelle vie colorate e vivaci di Temple Bar.
Rientro, cena e pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.

GIORNO 3 |
Prima colazione in hotel. Partenza per Galway. Lungo il tragitto visita ad un distilleria di whiskey irlandese. Ci dirigiamo poi verso la contea di Offaly dove visiteremo il Birr Castle, la cui principale attrazione del castello è il “Great Telescope”. La tenuta del castello è ben curata e molto estesa con una collezione botanica di oltre quattromila alberi e arbusti di vario genere, un lago e delle cascate.

GIORNO 4 |
Prima colazione in hotel. Prima di partire, breve tour nella cittadina colorata Galway, conosciuta come “città delle tribù” in onore delle 14 antiche famiglie più famose delle zona.
La cittadina di Galway mantenne per un lungo periodo relazioni commerciali con la Spagna, motivo per cui persiste una influenza spagnola nell’architettura, tra cui The Spanish Arch e la Spanish Parade.
Partenza per la regione del Connemara. Pranzo libero lungo il percorso. Visita alla magnifica Kylemore Abbey, un monastero benedettino nel cuore del Connemara. Al termine dell’escursione partenza per la contea di Limerick o Clare.
Sistemazione, cena e pernottamento in hotel a Limerick o nella contea di Clare.

GIORNO 5 |
Prima colazione in hotel e trasferimento per il villaggio di Doolin dove prenderemo il traghetto verso Inisheer, la più piccola e la più orientale delle isole Aran. Situata a otto chilometri dalla costa della contea di Clare, Inisheer è un luogo tranquillo e un’isola di pura bellezza. A nord dell’isola le spiagge di sabbia dorata offrono un bellissimo panorama sul Connemara, mentre la costa orientale vanta una vista mozzafiato sulle scogliere di Moher e sul Burren. Giro in calesse sull’isola, sui tradizionali “jauting cars”.
Rientrando verso Doolin, il traghetto ci porterà verso le maestose e imponenti scogliere di Moher.
Pranzo libero lungo il percorso. Continueremo poi verso il Burren un paesaggio lunare unico con u ecosistema molto diversificato.
Rientro in hotel, cena e pernottamento in hotel a Limerick o nella contea di Clare.

GIORNO 6 |
Prima colazione in hotel. Partenza verso la contea di Kerry. Escursione di un’intera giornata nella penisola di Dingle – conosciuta per la spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sull’oceano Atlantico, per i suoi monumenti preistorici del primo periodo cristiano e per il suo piccolo villaggio dove ancora si parla gaelico. La strada costiera ci dirige prima lungo migliaia di spiagge deserte come Inch Beach, poi attraverso il vivace porto di Dingle. Per finire arriverete al capo di Slea da dove ammirerete le isole Blaskets, le più occidentali d’Europa.
Pranzo libero lungo il percorso. Ci fermeremo in una fattoria per assistere ad una dimostrazione di cani pastore che radunano il gregge di pecore.
Sistemazione, cena e pernottamento in hotel nella contea di Kerry.

GIORNO 7 |
Prima colazione in hotel. Partenza verso Dublino con sosta per la visita del castello di Cahir,in bellissima posizione su un isolotto roccioso e un tempo roccaforte della potente famiglia Butler.
Proseguiamo verso la rocca di Cashel, probabilmente il sito di interesse storico più fotografato d’Irlanda. Un tempo sede dei re del Munster, la rocca venne visitata dallo stesso San Patrizio nel 450 d.c. ed è sempre qui che Brian Boru venne coronato alto re d’Irlanda nel X secolo.
Proseguimento verso Dublino e pranzo libero lungo il percorso. Cena libera e pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.

GIORNO 8 |
Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia via Francoforte. All’arrivo a Venezia, trasferimento ai punti di raccolta concordati.

Irlanda

Bellezza senza tempo

Dublino

Moher

Parti con noi

Prenota il tuo posto o richiedi maggiori informazioni

© Copyright Hub Viaggi di Marco Godeas | P.I. 01162510315 - C.F. GDSMRC83A09D014G | Registro Imprese di GORIZIA - REA GO-77175 | Sede Legale: Piazza Risiera San Sabba, 4 - 34079 Staranzano (GO) | T. +39 0481 281931 - F. +39 0481280355 - Email: info@hubviaggi.com - Pec: hubviaggi@legalmail.it | Privacy Policy - Coded by Creativamente