Hub Viaggi
Do it with Passion
India
Dal 4 al 13 marzo 2023
India: tra Holi e spiritualità
Un itinerario per scoprire un paese magico durante la splendida festa di Holi (comunemente chiamata dei colori). Un itinerario che spazierà tra Delhi, Rajastan e Varanasi, la culla della spiritualità indiana.
Itinerario di
viaggio
GIORNO 1 | VENEZIA – DELHI
Volo Venezia – Delhi con Lufthansa, cambio aeromobile a Francoforte. Pasti a bordo.
Arrivo a Delhi in tarda serata, trasferimento in hotel e sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.
GIORNO 2 | DELHI
Mattinata a disposizione per il riposo.
Nel pomeriggio, visita di Old Delhi con la Moschea del Venerdì, dalla quale si può ammirare l’imponente forte rosso. Visita di Delhi, la parte più antica della città che porta di più l’impronta dell’impero coloniale britannico, coi palazzi che un tempo erano dei vicerè ed oggi sono le sedi del governo ed il famoso India Gate.
Pernottamento.
GIORNO 3 | DELHI – AGRA
In mattinata, trasferimento ad Agra. Pomeriggio visita del Forte Rosso, che fu residenza di quattro diversi imperatori Moghul e che testimonia l’evoluzione dell’arte di questa dinastia nei secoli. Visita del Taj Mahal, perla architettnica dell’oriente islamico.
Pernottamento.
GIORNO 4 | AGRA – FATEHPUR SIKRI – ABHANERI – JAIPUR
In mattinata, trasferimento a Jaipur. Sosta per la visita di Fatehpur Sikri, antica capitale Moghul costruita dal più grande imperatore della dinastia, Akbar, sul luogo dove un mistica gli aveva predetto la nascita del figlio.
Pranzo al palazzo nobiliare del Maharaja Dibharatpur.
Pomeriggio visita del sorprendente pozzo-palazzo di Abhaneri, particolarissima struttura risalente al VII-IXsecolo.
Pernottamento.
GIORNO 5| JAIPUR – FESTIVAL DI HOLI
In mattinata, si assisterà al festival di Holi. Nel pomeriggio visita al tempio di Galta, detto anche “tempio delle scimmie” e al tramonto al tempio Laxminarayan per assistere alla suggestiva cerimonia serale.
Pernottamento.
GIORNO 6 | JAIPUR
In mattinata escursione al forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita al forte a dorso di elefante (numero degli elefanti disponibili permettendo). Sosta fotografica per ammirare i Palazzo dei Venti. Pranzo in dimora storica.
Nel pomeriggio, visita della “Città Rosa”: il Palazzo di Città con il suo museo e l’osservatorio astronomico.
Pernottamento.
GIORNO 7 | JAIPUR – VARANASI
Trasferimento in aeroporto e volo per Varanasi. Se il volo sarà in orario, prima visita al Gange per la suggestiva cerimonia dell’Aarti, con il fuoco (altrimenti sarà spostata al giorno successivo).
Pernottamento.
GIORNO 8 | VARANASI
Giro in barca all’alba per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte dei pellegrini al sole nascente, tradizione ininterrotta da 5000 anni.
Passeggiata attraverso i vicoletti della città antica che ospita il sacro Vishwanath Mandir o tempio d’oro e visita al tempio della madre India. Nel pomeriggio, visita del sito archeologico di Sarnath, sacro albuddismo poiché luogo della prima predicazione del Buddha.
Pernottamento.
GIORNO 9 | VARANASI – DELHI
In mattinata, trasferimento in aeroporto e volo per Delhi. Pomeriggio visita del mercato nepalese in Connaught Place, antico cuore commerciale della città. Infine, visita al tramonto del suggestivo tempio Sikh. In tarda serata, trasferimento in aeroporto e imbarco.
2/3 camere a disposizione fino alla partenza per l’intero gruppo, per cambiarsi e aprire le valigie.
GIORNO 10| DELHI – VENEZIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo diurno per l’Italia, con cambio aeromobile.
Gallery
India: tra Holi e spiritualità
Taj Mahal
Cerimonia del fuoco
Parti con noi
Prenota il tuo posto o richiedi maggiori informazioni
© Copyright Hub Viaggi s.r.l. | P.IVA e C.F. 01271650317 | Registro Imprese di GORIZIA - REA GO-77175 | Sede legale: via Martiri della liberà 55-59, 34079 Staranzano (GO) | T. +39 0481 281931 - F. +39 0481280355 - Email: info@hubviaggi.com - Pec: hubviaggi@legalmail.it | Privacy Policy - Coded by Creativamente