Hub Viaggi

Do it with passion

Giordania

Dal 24 aprile al 02 maggio
Freccia in basso

Alla scoperta della Giordania

Giordania, un paese che da sempre evoca nelle menti dei viaggiatori il fascino del mistero e della storia. Un itinerario alla completa scoperta che vi permetterà di visitare i siti di maggiore interesse del paese, immergendovi in una vera e propria esperienza sensoriale che saprà avvolgervi lasciandovi un ricordo indelebile.

Itinerario di
viaggio

GIORNO 1 | Benvenuti in Giordania
Ritrovo dei partecipanti a Trieste, Staranzano e Palmanova e trasferimento con Pullman GT alla volta dell’aeroporto di Venezia Marco Polo in tempo utile per
l’imbarco sul volo Turkish Airlines alla volta di Amman, dopo breve scalo a Istanbul. Arrivo all’aeroporto di Amman, incontro con l’assistente locale e trasferimento in Hotel per il pernottamento.

GIORNO 2 | Amman
Prima colazione.
Partenza alla volta di Salt, insediamento antichissimo e celebre in età romana e bizantina: la caratteristica attuale si deve al suo centro storico e alle sue case del periodo ottomano costruite nella locale pietra gialla; sosta alla cittadella edificata nel XIII secolo. Si prosegue alla volta di Ajloun e visita del castello costruiti dagli arabi in difesa dagli attacchi dei crociati.
Arrivo a Jerash, una delle città ellenistico-romane meglio conservate del Medio Oriente e seconda colazione. Visita del sito, caratterizzato dal bellissimo foro ellittico e dalla grandiosa via colonnata intorno alla quale sorgono i monumenti più significativi quali il tempio di Zeus, il teatro, il ninfeo, la porta di Adriano ecc.
Rientro ad Amman nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.

GIORNO 3 | Amman
Prima colazione.
La giornata inizia con la visita della città di Amman, la capitale del Paese, fondata dalla tribù semita degli Ammoniti ed in seguito occupata dai Greci che la chiamarono Philadelphia: visita della Cittadella, l’ area archeologica più interessante ed il grazioso Museo; si continua poi con il teatro
romano ed al souk delle spezie. Seconda colazione. Partenza in direzione Est alla volta dei cosiddetti Castelli del Deserto, una serie di residenze costruite durante il periodo degli Omayyadi.
Rientro ad Amman, cena e pernottamento.

GIORNO 4 | Amman – Mar Morto
Prima colazione.
In mattinata partenza per il Mar Morto. Prima sosta al sito Iraq al Amir per la visita dell’interessante palazzo di Qasr Al Abd, edificato in età ellenistica dalla famiglia dei Tobiadi. Si continua poi con il sito di Umm El Rasas: è un antichissimo insediamento con resti di età romana e bizantina famoso per i meravigliosi mosaici, in particolare quelli ritrovati all’ interno della Chiesa di Santo Stefano. Si prosegue per il Monte Nebo, il luogo ove morì Mosè, e a Madaba, dove ammirare il famoso mosaico della Palestina custodito all’interno della chiesa ortodossa di San Giorgio. Arrivo in hotel al Mar Morto, il punto più depresso della Terra, posto a 392 metri sotto il livello del mare.
Pranzo e pomeriggio a disposizione per relax. Cena e pernottamento.

GIORNO 5 | Mar Morto – Petra

Prima colazione.
In mattinata partenza verso la Valle del Giordano per la visita al sito di Betania, il luogo del battesimo di Gesù ad opera di San Giovanni Battista. Si prosegue poi per il Museo del Mar Morto, un nuovo complesso con informazioni sulla storia, geologia e conservazione di quest’ area unica al mondo:
il panorama dalla terrazza è assolutamente spettacolare. Dopo la seconda colazione partenza per Petra con sosta al castello dei Crociati a Shobak. Arrivo a Petra nel pomeriggio, cena e pernottamento.

GIORNO 6-7 | Petra (Wadi Rum)
Pensione completa.
Due giornate dedicate alla visita della capitale dei Nabatei, probabilmente la città antica più scenografica del mondo; si giunge dopo aver attraversato il “siq”, una stretta e spettacolare gola delimitata da altissime rupi. La prima giornata sarà dedicata alla città “bassa” con le tombe più spettacolari come il “Tesoro”, i resti romani del cardo e del teatro, e la salita al bellissimo “Monastero”. Il secondo giorno si ammirerà la zona “alta”, meno conosciuta ma ricca di panorami straordinari, tombe ed altari sacrificali.
Nel pomeriggio del settimo giorno partenza per il Wadi Rum. Arrivo e notte nel deserto con sistemazione in campo tendato.

GIORNO 8 | Wadi Rum – Aqaba
Prima colazione.
In mattinata escursione in fuoristrada di circa due ore tra i grandiosi scenari desertici del Wadi Rum formati da sabbia e montagne rossastre.
Seconda colazione.
Arrivo ad Aqaba e pomeriggio a disposizione per relax e riposo.
Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 9 | Aqaba – Venezia
Prima colazione.
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo Turkish Airlines alla volta di Venezia dopo breve scalo a Istanbul. All’arrivo trasferimento ai punti di ritrovo concordati.

Gallery

Alla scoperta della Giordania

Amman

Wadi Rum

Parti con noi

Prenota il tuo posto o richiedi maggiori informazioni

© Copyright Hub Viaggi di Marco Godeas | P.I. 01162510315 - C.F. GDSMRC83A09D014G | Registro Imprese di GORIZIA - REA GO-77175 | Sede Legale: Piazza Risiera San Sabba, 4 - 34079 Staranzano (GO) | T. +39 0481 281931 - F. +39 0481280355 - Email: info@hubviaggi.com - Pec: hubviaggi@legalmail.it | Privacy Policy - Coded by Creativamente