Hub Viaggi

Do it with passion

Giappone

Dal 19 ottobre all'01 novembre 2023
Freccia in basso

Click and meet

Vi faremo vivere il Giappone guidandovi alla scoperta delle sue mille sfaccettature, attraverso gli aspetti più moderni e le tradizioni più radicate.
Cammineremo nei luoghi che hanno fatto la storia, visiteremo gli antichi santuari tra opere d'arte ed animali sacri, vivremo le notti della megalopoli e condivideremo questi momenti con le persone che abitano uno dei paesi più belli ed iconici del pianeta, davanti ad un bicchiere di sakè.

Itinerario di
viaggio

GIORNO 1 |
Ritrovo presso l’aeroporto di Venezia Marco Polo in tempo utile per il volo che ci condurrà nella capitale giapponese dopo breve scalo intermedio.

GIORNO 2 |
In mattinata arrivo all’aeroporto di Tokyo, disbrigo delle formalità di ingresso nel paese, ritiro dei bagagli e trasferimento in navetta verso il nostro hotel.
Sistemazione nella camere e cena in hotel con piccolo briefing sul viaggio che andremo a vivere insieme.

GIORNO 3 |
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta della città assieme a Erick e Marco. In serata vivremo un bellissimo momento di incontro con degli studenti dell’istituto italiano Dante Alighieri con cui vivremo una serata assieme con aperitivo e cena sulle tipiche imbarcazioni Yakatabune.
Rientro in hotel e pernottamento.

GIORNO 4 |
Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida parlante italiano e partenza in treno locale per Kamakura ed Enoshima: prima sosta sulla piccola splendida isola di Enoshima da cui si gode una vista stupenda sul Fujiyama che si affaccia sul mare. Proseguimento per la splendida cittadina di Kamakura, conosciuta come la “piccola Kyoto”. Si visiteranno lo spettacolare tempio buddhista Kotoku In, con la statua del Buddha gigante.

GIORNO 5 |
Prima colazione in hotel e incontro con la nostra guida parlante italiano. Mezza giornata dedicata al poco conosciuto quartiere di Shibamata, gioiello nascosto della città di Tokyo: tra negozi storici, strade d’epoca, case da tè e giardini, ci si immergerà nell’atmosfera più autentica della vecchia Edo, ferma in un passato cristallizzato e carico di fascino. Pasti liberi e pomeriggio a disposizione per visite individuali, relax, shopping.

GIORNO 6 |
Prima colazione in hotel, intera giornata alla scoperta della capitale giapponese con Erick e Marco. In serata cena di arrivederci in un bel ristorante locale.

GIORNO 7 |
Prima colazione in hotel, rilascio delle camere e treno veloce alla volta di Kyoto. All’arrivo sistemazione in hotel e in base all’orario di arrivo inizio della scoperta della città più iconica per spiritualità giapponese. Sicuramente gli spunti fotografici non mancheranno.

GIORNO 8 |
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della città e dei suoi numerosi templi assieme a Erick e Marco.

GIORNO 9 |
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della città e dei suoi numerosi templi assieme a Erick e Marco. Cena in un tipico Izakaya, per un’esperienza very local.

GIORNO 10 |
Prima colazione in hotel e partenza con treno veloce alla volta di Hiroshima. All’arrivo incontro con la guida parlante italiano e visite del museo della bomba atomica e del parco della pace, situato all’interno del grande polmone verde della città di Hiroshima, che comprende, oltre al museo, numerosi monumenti di interesse.
Nel pomeriggio: il castello di Hiroshima. Al termine delle visite sistemazione in hotel e cena a base di Okonomiyaki, imperdibile gustosissima specialità locale.

GIORNO 11 |
Prima colazione in hotel e partenza alla volta dell’isola sacra di Miyajima, dove passeremo la notte in una struttura tipica circondati dalla natura sorprendente dell’isola, che in questa stagione si colora di tutti i più bei colori dell’autunno.
Cena in hotel.

GIORNO 12 |
Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Osaka, città economicamente cruciale del Giappone e dall’interessante vita notturna. Lungo il percorso sosta a Humeji, per visitare il famosissimo castello dell’Airone Bianco. Arrivo in serata a Osaka, sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

GIORNO 13 |
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della città assieme a Erick e Marco.

GIORNO 14 |
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro a Venezia dopo breve scalo europeo. Arrivo in serata.

Gallery

Giappone

Kamakura

Miyajima

Parti con noi

Prenota il tuo posto o richiedi maggiori informazioni

© Copyright Hub Viaggi s.r.l. | P.IVA e C.F. 01271650317 | Registro Imprese di GORIZIA - REA GO-77175 | Sede legale: via Martiri della liberà 55-59, 34079 Staranzano (GO) | T. +39 0481 281931 - F. +39 0481280355 - Email: info@hubviaggi.com - Pec: hubviaggi@legalmail.it | Privacy Policy - Coded by Creativamente