Hub Viaggi
Do it with passion
Egadi
Dal 07 all'11 giugno 2023
Itinerario di
viaggio
GIORNO 1 |
Ritrovo dei partecipanti a Trieste, Staranzano e Palmanova e partenza alla volta dell’aeroporto di Venezia Marco Polo da dove partiremo con volo diretto alla volta di Palermo. Aarrivo all’aeroporto di Palermo in mattinata. Partenza per Segesta, centro archeologico di notevole interesse. Il suo edificio più importante è il tempio dorico in ottimo stato di conservazione, che sorge su di un’altura, in un paesaggio lussureggiante e ricco di fascino.
Possibilità di visita del teatro Greco del II sec. A.C. interamente scavato nella roccia, conchiglia sospesa nel vuoto, questo gioiello architettonico gode di una posizione impareggiabile. Pranzo libero.
Nel pomeriggio trasferimento al porto di Trapani e imbarco in aliscafo per Favignana.
Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
GIORNO 2 |
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per visite libere e relax, oppure per un bel giro dell’isola in e-bike con il vostro accompagnatore.
Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 3 |
Prima colazione in hotel. In tarda mattinata trasferimento al porto di Favignana, imbarco in motonave per la visita dell’isola via mare. Costeggiando una serie di meravigliosi anfratti e grotte e con una sosta per il bagno avrete la possibilità di godere appieno della bellezza di quest’isola.
Pranzo frugale a bordo. Rotta su Levanzo. Breve visita del piccolo centro abitato di Levanzo. Sosta per il bagno nelle splendide acque di Cala Minnola. Rotta su Favignana.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
GIORNO 4 |
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento al porto di Favignana, imbarco in aliscafo e partenza per Marettimo, la più distante e la più selvaggia delle Egadi. Arrivo e giro in motobarca con i pescatori dell’isola.
Durante il giro si potranno ammirare la grotta del Cammello, la grotta della Bombarda e quello del Presepe, punta Troia con la piccola fortezza borbonica e punta Libeccio con il suo faro bianco.
Pranzo in ristorante a base di pesce. Tempo libero per una passeggiata tra le vie del piccolo villaggio di pescatori e i sentieri di questa affascinante isola.
Rientro in aliscafo a Favignana, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
GIORNO 5 |
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento al porto di Favignana e imbarco in aliscafo per Trapani. Visita di Trapani, passeggiata nelle eleganti vie del centro storico. Possibilità di visita della basilica-santuario di Maria Santissima Annunziata, è un edificio religioso di Trapani dedicato alla Beata Vergine Maria del monte Carmelo. Possibilità di visita del museo Pepoli Trecentesco ex convento dei Padri Carmelitani, ampiamente rimaneggiato tra il cinquecento ed il settecento che ospita un’importante collezione di arti decorative, di sculture, tra cui opere del Gagini, opere in corallo, argenti, sculture presepali.
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Palermo in tempo utile per il volo di rientro. Arrivo ai punti di raccolta concordati.
Gallery
Essenza di Egadi
Segesta
Levanzo
Parti con noi
Prenota il tuo posto o richiedi maggiori informazioni
© Copyright Hub Viaggi s.r.l. | P.IVA e C.F. 01271650317 | Registro Imprese di GORIZIA - REA GO-77175 | Sede legale: via Martiri della liberà 55-59, 34079 Staranzano (GO) | T. +39 0481 281931 - F. +39 0481280355 - Email: info@hubviaggi.com - Pec: hubviaggi@legalmail.it | Privacy Policy - Coded by Creativamente