Hub Viaggi

Do it with passion

Amalfi & Procida

Dal 27 settembre all'1 ottobre 2022
Freccia in basso

Costiera Amalfitana e Procida

Un itinerario alla scoperta di alcune delle aree più belle della Campania, un itinerario come sempre alla ricerca dei servizi più esclusivi e delle eccellenze del territorio, un itinerario alla scoperta della storia, dei paesaggi e della gastronomia locale.

Itinerario di
viaggio

GIORNO 1 |
Partenza da Monfalcone con treno diretto per Napoli.
Arrivo a Napoli nel primo pomeriggio. Trasferimento in bus privato a Sorrento e incontro con la guida per una passeggiata guidata nella splendida e profumata cittadina.
Al termine trasferimento in bus a Vico Equense, check-in in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 2 | 
Dopo la colazione, trasferimento in bus a Pompei. Incontro con la guida e visita degli scavi archeologici dell’eterna Pompei, alla scoperta dei sensazionali resti del rigoglioso centro romano tragicamente travolto da un’eruzione del Vesuvio nel 79 D.C.
Proseguimento con la visita di un’azienda vitivinicola a conduzione familiare alle pendici del Vesuvio, che da generazioni sfrutta l’eccezionale fertilità e mineralità del suolo vulcanico per produrre secondo il metodo biologico vini autoctoni eccezionali, come il Lacryma Christi del Vesuvio e l’Aglianico Pompeiano.
Pranzo con prodotti a km zero e degustazione di vini in abbinamento. Al termine rientro in bus in hotel e pomeriggio a disposizione, cena e pernottamento.

 

GIORNO 3 |
Colazione al mattino presto e trasferimento in bus al porto di Sorrento. Traghetto pubblico per Procida, incontro con la guida e passeggiata guidata nella meravigliosa isola, la più piccola delle tre isole del Golfo di Napoli.
Pranzo in un ristorante locale. Nel tardo pomeriggio rientro in traghetto a Sorrento e trasferimento in bus in hotel.
Cena e pernottamento.

GIORNO 4 |
Partenza in bus in mattinata, incontro con la guida e visita guidata di Amalfi, la cittadina che dà il nome all’interna costiera, dominata dal maestoso duomo dedicato a Sant’Andrea. Indiscusso capolavoro artistico, il duomo è unico e famoso per le sue caratteristiche architettoniche che vanno dallo stile Romanico, al Barocco al Rococò. Imperdibile il Chiostro del Paradiso, elegantissima architettura arabeggiante costruita tra il 1266 e il 1268. Il raffinatissimo peristilio con volte a crociera rette da centoventi esili e candide colonnine binate circonda un giardino con palme e fiori.
Pranzo presso un ristorante locale.

GIORNO 5 |
Colazioni in hotel e check-out. Trasferimento in bus privato alla stazione dei treni di Napoli e rientro al proprio domicilio.

Gallery

Costiera Amalfitana e Procida

Pompei

Ravello

Parti con noi

Prenota il tuo posto o richiedi maggiori informazioni

© Copyright Hub Viaggi s.r.l. | P.IVA e C.F. 01271650317 | Registro Imprese di GORIZIA - REA GO-77175 | Sede legale: via Martiri della liberà 55-59, 34079 Staranzano (GO) | T. +39 0481 281931 - F. +39 0481280355 - Email: info@hubviaggi.com - Pec: hubviaggi@legalmail.it | Privacy Policy - Coded by Creativamente