Hub Viaggi

Do it with passion

Bosnia

Dal 22 al 28 maggio 2023
Freccia in basso

Itinerario di
viaggio

GIORNO 1 |
Partenza in pullman verso la Croazia e la Bosnia.
Soste e pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nel tardo pomeriggio a Banja Luka, importante centro culturale e seconda città del paese.
Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 2 |
Dopo la colazione partenza alla volta di Jajce, cittadina fortificata del XIV sec. dove avvenivano le incoronazioni dei re della Bosnia. La città è un museo a cielo aperto, circondato da un paesaggio naturale con boschi, laghi e cascate alte oltre 20 metri.
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Sarajevo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 3 |
Dopo la colazione incontro con la guida per la visita di Sarajevo. In mattinata visita del centro storico completamente restaurato.
Passeggiata a Baščaršija, la parte più antica della città, sosta alla cattedrale cattolica romana, alla moschea Gazi Husrev-Begs e alla vecchia sinagoga ebraica.
Pranzo in corso di escursione. Al pomeriggio visita al tunnel di Sarajevo che venne costruito dagli abitanti della città durante l’assedio avvenuto tra il 1992 e il 1995.
Cena e pernottamento.

GIORNO 4 |
Dopo la prima colazione partenza alla volta di Mostar. Pranzo in ristorante, quindi visita con guida del centro storico, con il celeberrimo ponte vecchio. Passeggiata nel quartiere kujundžiluk con le case e i negozi in stile ottomano. Ingresso alla moschea e alla casa turca.
A fine visita sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

GIORNO 5 |
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita dei dintorni di Mostar, una zona molto fertile e ospitale.
Sosta a Blagaj per la visita ad un monastero derviscio, posizionato in una zona mistica, tra la roccia e la sorgente del fiume Buna. Proseguimento del viaggio passando per antichi villaggi medievali fino a Počitelj, terminando con la visita alle suggestive cascate Kravice.
Pranzo in un locale tipico in corso di escursione. Rientro a Mostar, cena e pernottamento.

GIORNO 6 |
Dopo la prima colazione partenza alla volta di Split in Croazia. Pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio incontro con la guida locale e visita alla città famosa per l’imponente palazzo di Diocleziano.
Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

GIORNO 7 |
Prima colazione in albergo. Partenza alla volta di Šibenik e passeggiata del particolare centro storico dove regna la cattedrale di S. Jakov. Inizio del viaggio di rientro. Sosta per il pranzo in corso di viaggio. Arrivo a Staranzano in serata.

Gallery

Bosnia, una terra di contrasti

Jajce

Blagaj

Parti con noi

Prenota il tuo posto o richiedi maggiori informazioni

© Copyright Hub Viaggi s.r.l. | P.IVA e C.F. 01271650317 | Registro Imprese di GORIZIA - REA GO-77175 | Sede legale: via Martiri della liberà 55-59, 34079 Staranzano (GO) | T. +39 0481 281931 - F. +39 0481280355 - Email: info@hubviaggi.com - Pec: hubviaggi@legalmail.it | Privacy Policy - Coded by Creativamente